Mi sono laureato nel 2004 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" presentando la tesi "Studio mediante RMN della morfologia del corpo calloso in pazienti con Schizofrenia". Nello stesso anno ho ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo.

Nel 2009 mi sono specializzato in Psichiatria presso l'Università degli Studi Dell'Aquila discutendo la tesi "L'impatto del terremoto del 6 aprile sullo stato di salute psicofisica e sulla qualità di vita nei pazienti anziani afferente l'ambulatorio di psicogeriatria del SPDC dell'Aquila". Legittimato quindi, dall'Ordine dei Medici di Roma, all'esercizio dell'attività di psicoterapia.

Nell'ambito della formazione prevista dalla scuola di specializzazione ho svolto:

  • attività clinica e di ricerca presso il reparto di degenza (S.P.D.C.), l'ambulatorio e il Day-Hospital

  • attività clinica e di ricerca riguardo le patologie psichiatriche dell'anziano presso l'ambulatorio e il Day-Hospital di psicogeriatria

  • attività clinica e di ricerca presso l'Unità Valutativa Alzheimer (centro U.V.A.).

Nello stesso periodo sono stato stato responsabile dei gruppi psicoeducazionali rivolti ai "caregivers" dei pazienti affetti da demenza di tipo Alzheimer ed altri disturbi cognitivi presso l'Unità Valutativa Alzheimer (centro U.V.A.).

Durante la formazione specialistica ho prestato inoltre servizio presso lo Sportello Psicologico del S.A.C.S. (servizio di ascolto e consultazione per gli studenti).

Dal gennaio 2011 al gennaio 2014 ho frequentato a Roma l'Istituto di Psicologia e Psicoterapia Post-Razionalista (IPRA - Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Post-Razionalista).

Dal mese di aprile 2008 al mese di dicembre 2008 ho frequentato a Caserta il Corso "Principi di Terapia Cognitivo Comportamentale e Ciclo di Supervisioni Cliniche" (APCR - Associazione di Psicologia Cognitiva Relazionale).

Dal 2004 al 2011 ho partecipato agli Incontri Clinici di Psichiatria tenutisi mensilmente presso il Centro Lucio Bini (Roma) sotto la supervisione del Prof. Athanasios Koukopoulos e del Dott. Michele Raja.

Dal 2010 fino al 2018 ho lavorato presso la Casa di Cura Samadi con la qualifica di Medico Assistente (turni di reparto e di guardia).

Nel 2010 ho lavorato inoltre presso la Casa di Cura Villa Von Siebenthal (Genzano di Roma) e presso la Casa di Cura Colle Cesarano (Tivoli) con la qualifica di Medico di Guardia (turni di guardia).

Nello stesso anno ho effettuato sostituzioni psichiatriche SUMAI presso i Centri di Salute Mentale ex Roma D (Largo dello Spinarello 12/14 Fiumicino), ex Roma B (piazza di Cinecitta' 11), ex Roma C (via Monza 2).

Dal 2009 svolgo attività privata lavorando come libero professionista a Roma e ad Anguillara Sabazia.

Dal mese di gennaio 2019 lavoro inoltre come medico psichiatra presso il Centro Diurno "Il Bambù" (ASL RM1) mentre dal mese di febbraio presto servizio come Medico Psichiatra Responsabile presso la Struttura Socio - Assistenziale "La Dimora" a Barbarano Romano (VT).

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia